Perché un’azienda deve avere un Social Media Manager?


Non qualunque azienda, è ovvio. è chiaro che se produci bulloni, magari non hai tutta questa urgenza di conversare con il tuo mercato. ma qualunque azienda si occupi di fornire prodotti o servizi destinati al mercato consumer, oggi trova utilità – anzi necessità – nell’avere un esperto di comunicazione sui social media, che sia dipendente o collaboratore, interno o esterno. Questo per ragioni che vanno oltre quelle che si possono facilmente immaginare (cioè ideare, mettere in atto e gestire una campagna di comunicazione e conversazione con il proprio mercato atta a supportare il marketing e la vendita dei propri prodotti/servizi); perché un social media manager serve, più che per le cose per cui lo cerchiamo, per un sacco di cose che non pensiamo che ci servano, che non sappiamo ancora che ci serviranno. vediamo quali.

Leggi tutto l’articolo >>

tratto da Daimon.it

Webmaster, social media manager, Drupal web developer, consulente informatico, appassionato di HTML5, CSS3, Instagram, Foursquare e realtà aumentata. Sono online h24.

Tagged with: , , ,
Pubblicato su social & web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Antonio Ficai // @c4antonio on WordPress.com
Instagram

There was an error retrieving images from Instagram. An attempt will be remade in a few minutes.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog.

Segui assieme ad altri 3.593 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: