Il social design secondo Facebook – Luca Mascaro


Da anni i maggiori esperti della materia come Joshua Porter studiano gli elementi progettuali dei grandi servizi come Facebook o Myspace per determinare le linee guida (spesso rivelatesi molto vicine a quelle del design persuasivo) che i designer di tutto il mondo possono seguire per concepire queste particolari tipologie di esperienze, visto anche il fatto che i team di design dei grandi attori del mondo sociale rilasciavano le informazioni legate alle scelte di design dei loro prodotti con il contagocce (per ovvi motivi di segreto industriale). 

l design sociale è una disciplina emersa qualche anno fa all’interno dello user experience design per studiare e delineare quelle linee guida che connotano l’esperienza di un prodotto o di un servizio digitale in una forma maggiormente sociale e partecipativa.

leggi tutto l’articolo >>

tratto da http://www.lucamascaro.info

 

Webmaster, social media manager, Drupal web developer, consulente informatico, appassionato di HTML5, CSS3, Instagram, Foursquare e realtà aumentata. Sono online h24.

Tagged with: , ,
Pubblicato su social & web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Antonio Ficai // @c4antonio on WordPress.com
Instagram

There was an error retrieving images from Instagram. An attempt will be remade in a few minutes.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog.

Segui assieme ad altri 3.593 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: