La nuova Jaguar F-Type: il mio turno.


“È una supercar facilissima da guidare” questo è cosa ho risposto al mio rientro da una tre giorni con Jaguar Italia in giro tra il centro e il nord italia al seguito della mitica Mille Miglia alla guida della nuovissima F-Type.

Facile da guidare veramente, la confidenza e la semplicità che trasmette appena ti metti al volante è incredible, se non hai mai guidato auto dalle performance elevate con questa Jaguar è come se lo avessi sempre fatto, la potenza nelle due motorizzazioni provate è distribuita benissimo e la tenuta di strada controllata elettronicamente fa il resto: appena pensi di fare un sorpasso l’hai già terminato.

Il lancio di questa serie è stato molto curato nei dettagli come ogni cosa realizzata in casa Jaguar, con uno sguardo molto preciso nella promozione verso i vari canali social media: hanno studiato il tag di riferimento #YOURTURN ovvero “il tuo turno” il motto con cui Jaguar sta presentando ovunque questa auto, infatti è proprio arrivato il turno per ognuno di poter guidare un auto così potente senza dover per forza esser un pilota professionista, anche per questo per cui sono stato invitato come instagramer, sia di me stesso @c4antonio e come rappresentante della community  degli Instagramers toscani @igerstoscana visto che il tour è partito da Firenze.

Con questo video Wolfgang Ungerer e Federico Funaro, top managers di Jaguar, ci hanno accolto nella splendida cornice di Villa Le Maschere a Barberino del Mugello, il luogo di partenza ed arrivo di questa divertente esperienza.

Ben 17 equipaggi provenienti da tutta Europa composti da giornalisti, video maker, blogger e un solo instagramer.
Eravano tre italiani e sono stato fortunato perchè i miei connazionali si sono rivelati veramente delle ottime e divertenti compagnie: Andrea, il noto autore de il blog del Marchese e Luciano, designer torinese autore del blog Feel Desain, il mio compagno di vettura con cui mi sono alternato alla guida di due modelli di F-Type.

“…because without angels we can’t fly.”
Wolfgang Ungerer

Qui il mio reportage fotografico comprensivo di note sui dettagli e i particolari delle auto, potevo far più foto, lo so, ma volevo guidare…

Due modelli di Jaguar F-Type provati:

Webmaster, social media manager, Drupal web developer, consulente informatico, appassionato di HTML5, CSS3, Instagram, Foursquare e realtà aumentata. Sono online h24.

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Antonio Ficai, blog tour, costume e società, Instagram
One comment on “La nuova Jaguar F-Type: il mio turno.
  1. seo services scrive:

    I am regular visitor, how are you everybody? This post posted at this web
    site is truly good.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Antonio Ficai // @c4antonio on WordPress.com
Instagram

There was an error retrieving images from Instagram. An attempt will be remade in a few minutes.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog.

Segui assieme ad altri 3.593 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: