FASTWEB premia le migliori idee imprenditoriali con FAST UP


fastup eppela fastweb

FAST UP è il programma pensato da FASTWEB che premia nuove idee innovative di impresa testandone le proprie potenzialità sul mercato attraverso lo strumento del crowdfunding fornito con la partnership di Eppela, uno dei primi portali in Italia dedicati a questa forma di finanziamento.

FAST UP è aperto ai progetti hi-tech e innovativi nei settori dell’e-learning, delle smart cities, della robotica e delle domotica. Ogni mese saranno selezionate le idee meritevoli di essere sponsorizzate proprio tra quelle che hanno ottenuto il 50% dei finanziamenti dal pubblico. I criteri di valutazione delle idee sono solo tre:

  • che siano innovative
  • che possano realmente svilupparsi sul mercato e quindi scalare
  • che siano apprezzate dai crowdfunder.

Fastweb e Eppela corrisponderanno fino ad un massimo di 10mila euro per progetto. L’iniziativa prevede un budget complessivo di 90mila euro messo a disposizione da FASTWEB entro dicembre 2014. E’ importante sapere che la proprietà dell’idea rimarrà comunque a chi la propone e i progetti finanziati saranno monitorati per un anno dal team di Eppela, con assistenza, consigli e indicazioni per il loro avviamento e la loro valorizzazione nel tempo.

“FASTWEB vuole arricchire la vita e il lavoro attraverso internet” ha dichiarato Sergio Scalpelli, direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di FASTWEB, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che si è tenuta recentemente a Milano. “Quest’anno FASTWEB, in coerenza con questo obiettivo, ha deciso di intraprendere un percorso di apertura verso il mondo delle start up e del crowdfunding contribuendo a iniziative che incoraggino l’innovazione e la diffusione della cultura digitale. Crediamo che anche in Italia le idee possano crescere e diventare grandi”.

FAST UP resterà attivo a dicembre 2014. I primi progetti sono già stati lanciati: il kit domotico Ovumque, Asso Wi-Fi, una piattaforma di autenticazione per il wi-fi free, e Drone on the beauty, un drone che può mappare i posti più nascosti dell’Italia.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

 

Webmaster, social media manager, Drupal web developer, consulente informatico, appassionato di HTML5, CSS3, Instagram, Foursquare e realtà aumentata. Sono online h24.

Tagged with: , ,
Pubblicato su Antonio Ficai, social & web
One comment on “FASTWEB premia le migliori idee imprenditoriali con FAST UP
  1. […] non prendere in considerazione tra le attuali startup in competizione per la campagna FAST UP il progetto proposto da ASSO […]

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Follow Antonio Ficai // @c4antonio on WordPress.com
Instagram

There was an error retrieving images from Instagram. An attempt will be remade in a few minutes.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog.

Segui assieme ad altri 3.593 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: